• Pediatria

    Pediatria

Pediatria

L’osteopata può intervenire in maniera delicata ed efficace su molti problemi funzionali del bambino, non solo di tipo muscolo-scheletrico.
Un osteopata esperto può trattare anche il neonato subito dopo la nascita. Nel corso del parto il bambino subisce un forte stress fisico, solitamente ben gestito dal corpo, ma in alcuni casi, soprattutto se il parto ha avuto qualche complicazione, si possono creare le premesse per l’insorgere di problemi futuri alla colonna, oppure problemi immediati di insonnia, irrequietezza ed altri problemi funzionali particolarmente stressanti per il neonato ed i suoi genitori. Se si interviene nei primi mesi di vita il trattamento può essere efficace anche nella plagiocefalia posizionale.
Il trattamento del neonato e del lattante è basato solo su dolci tecniche di riequilibrio delle tensioni legate al parto o ai piccoli traumi che si verificano quando comincia a mettersi seduto da solo o a camminare.
Alcune indicazioni: difficoltà nella suzione, disturbi del sonno, coliche del neonato, problemi comportamentali e dell’apprendimento, infezioni delle alte vie respiratorie, alterazioni posturali.

Prenota una visita

Stefano Mangiavillano - MioDottore.it

I miei studi

A Milano - Studio Osteopatia Soma
Via N. Piccinni, 3

A Milano - Studio Rem - Cura per la Persona
Via Edolo, 26

A Livorno
P.zza Matteotti, 38 (grattacielo)

Visita il mio profilo su MioDottore.it

Chiedimi un consulto

Studio Osteopatia Soma
02 29417683

Studio Livorno
392 7460629